mercoledì 18 novembre 2009

South Park: finale stagione tredici



Stasera negli U.S.A. sulla rete Commedy Central andrà in onda l'episodio conclusivo della tredicesima stagione di South Park, cartoon satirico creatura di Matt Stone e Trey Parker che vede protagonisti quattro bambini delle elementari ( Kyle Broflovski, Eric Cartman, Stan Marsh e Kenny McCormick ) alle prese con la realtà che ci circonda fatta di ipocrisia, politica, falsi idoli e lotte sociali e affronta questi temi in maniera ironica, un po' cinica, ma geniale nella sua originalità, parodizzando il più delle volte eventi storici e film, senza che manchino in ogni episodio citazioni 
a libri, film, fatti storici e cronaca.
Questa sera nell'episodio intitolato 'Pee' vedremo i bambini in gita al Parco Acquatico, lì Cartman troverà segni che figurano l'arrivo dell'Apocalisse.
Parodia al film 2012?
Presa in giro su tale profezia che va in giro ormai da secoli?
Nell'attesa che domani venga postato il nuovo episodio sul sito ufficiale, potete vedere qui il trailer:
Preview 1314.Pee

E' difficile che io segua e apprezzi i cartoni made in USA, ma con South Park è stato amore a prima vista, è un cartone intelligente con sfumature black commedy ( very british ), realista nella sua visione del mondo, originale, diverte fino a far sbellicare dalle risate, ha personaggi dalla psicologia complessa e profonda e -ultimo, ma non meno importante- è Slash!
Sinceramente un anime giapponese shonen-ai non è tanto esplicito quanto lo è South Park.
L'omosessualità è uno dei temi centrali del cartoon ( che vede nel cast tre personaggi dichiaratamente gay: Mr.Garrison, Big Gay Al e Mr.Slave ) ma più che essere un tema sul cui fare dibattiti gli autori preferiscono di gran lunga mostrarla con scene di sesso, gesti espliciti, situazioni ammiccanti soprattutto tra i protagonisti, infatti la serie ha molti episodi e scene esplicitamente: Cartman/Kyle, Stan/Kyle e Cartman/Butters e non stupisce che queste tre coppie nei fandom siano tra le più popolari e ci siano -addirittura- 'guerre' tra i ostenitori di tali pairing ( non gli unici yaoi comunque! ). 







Personalmente sono innamorata del Cartman/Kyle ( mio OTP assieme al RoyEd ) nonostante inizialmente fossi sostenitrice dello Stan/Kyle ( che ora abborro avendo conosciuto a fondo il personaggio di Stan, che detesto ), non a caso i due pairing sono i più popolari all'interno del fandom ma non è di questo che voglio parlare, piuttosto vorrei sfogarmi su una cosa ben precisa.
I tutte le serie ( quasi fin dalle prime ) è ben evidente che Eric sia ossessionato da Kyle, tanto da esser sessualmente attratto da lui ( parole dell'imparziale wikipedia e dato di fatto ), in ogni episodio Eric dice/fa qualcosa alla sua ossessione, e in diversi episodi mostra esplicitamente i suoi desideri/emozioni/sentimenti verso Kyle, come in diversi episodi le due nemesi si sfidano o si trovano schierati contro. Il loro rapporto ha portato popolarità a South Park ( che ha un target vasto ed è seguito da un numeroso pubblico sia maschile che femminil ) e mai stufa, nonostante a volte si è abusato del loro rapporto. Ebbene... nella tredicesima stagione non ci sono quasi per niente accenni al Kyman ( nome del pairing, creato combinando i nomi Kyle e Cartman ), anzi, quasi per niente i due hanno modo di relazionarsi, non lo fanno dagli esordi nella dodicesima stagione, piuttosto Eric ha spostato le sue mire e ha iniziato a infastidire Wendy ( ragazza di Stan dal primo episodio della serie ).
Da fan della coppia e prima ancora dei due personaggi ( Kyle è il mio alter-ego somigliandomi fin troppo e Eric è il mio amore ) mi sento delusa e spero almeno che nell'episodio di fine stagione i due si parlino e Eric dica a Kyle qualcosa di... non lo so... slash XD
Mi rendo conto che questo mio sfogo è alquanto stupido, ma questa dovrebbe essere la penultima serie di South Park, essendo il contratto con Commedy Central di quattordici stagioni, e sinceramente non credo che nell'ultima stagione si concentrino su Eric e Kyle, ma piuttosto sull'intero gruppo o su situazioni più o meno importanti riguardo la nostra realtà.
Son curiosa e preoccupata al momento, scioccamente, come una stupida fangirl, ma ao davvero il mio OTP.


Al momento, per non pensarci troppo, mi consolo con D.Gray-Man. Anzi no, vi porto una meravigliosa news su una delle prossime pubblicazioni della Planet Manga.
A Gennaio arriva il Manga di Code Geass!








E' stato infatti recentemente adattato dall'anime e la cara Planet non si è fatta sfuggire questa succulenta novità, anche perchè l'anime è in onda su Rai 4 da settembre e la serie sta riscuotendo successo un po' in tutto il mondo.
Non vedo davvero l'ora di averlo tra le mani, per il momento è tutto e vi saluto.

Nessun commento:

Posta un commento